Guida alle regole del Red dog

Il Red Dog è un gioco basato sul caso un tempo molto popolare nei casinò tradizionali. È conosciuto anche con il nome di Yablon o Poker Red Dog, dove lo svolgimento del gioco è quasi identico all'acey-deucey. Nel Red Dog il numero di mazzi di carte in gioco può arrivare anche a otto, il che diminuisce il vantaggio della casa nei confronti del giocatore. Questo è in diretto contrasto con un gioco come il Blackjack, in cui avviene esattamente l'opposto.

Regole di base del Red Dog

Nel Red Dog si usano solo tre carte per ogni mano di gioco. Il valore delle carte è lo stesso del poker, con l'asso che ha il valore più alto. Il seme non fa differenza in questo gioco. I giocatori devono fare la loro puntata prima che le carte vengano scoperte. Una volta effettuata la puntata, il mazziere scoprirà le sue due carte. Se il valore delle due carte è consecutivo, la mano si dice push, e il giocatore può recuperare la propria puntata. Se le due carte hanno lo stesso valore, il mazziere dovrà prendere una terza carta. E se questa è di nuovo dello stesso valore la vincita sarà di 11 a 1. Altrimenti la mano è considerata di nuovo push. Se la differenza tra le due carte è maggiore, allora si dichiara lo spread, e il giocatore ha l'opportunità di raddoppiare la scommessa. La terza carta sarà distribuita per vedere se essa cade all'interno dello spread o meno. Se la terza carta è in linea con le prime due carte, il giocatore riceverà la sua vincita sulla base dello spread. Altrimenti, perde la giocata. I giocatori dovranno valutare attentamente dove fare la loro puntata, perché qui oltre alla fortuna, nessuna abilità entra in gioco. Normalmente, più è alto lo spread, maggiori sono le possibilità di vincita. Ma ci sono comunque rischi di cui essere consapevoli.

Qualche consiglio sul Red Dog

Bisogna capire prima di tutto che il Red Dog è un gioco diverso in termini di puntate, perché qui non c'è mai una garanzia di possibilità di vincita. Si suggerisce sempre di fare puntate più alte quando si ritiene di avere una mano vincente.

Il Red Dog poker può essere a volte difficile da trovare nei casinò tradizionali. Ci sono però tanti casinò online che offrono questo tipo di gioco, quindi trovatene uno che vi piace e divertitevi.